CUORE E TESTA

“La coerenza è comportarsi come si è e non come si è deciso di essere.”

Sandro Pertini

La storia di Copan continua, guidata dalla famiglia Triva: Stefania e Giorgio Triva hanno voluto omaggiare la loro amata azienda, raccontando con le proprie parole ciò che hanno vissuto e vivono ancora oggi in Copan.  

Ecco spiegato perché si può dire che Copan è capitanata da “Cuore e Testa”. 


Continuo a credere che siamo speciali e questo ci consentirà di fare grandi cose insieme, mantenendo il sorriso che ci contraddistingue. Credo che ci sia anche qualcosa di speciale nella nostra comunità, noi siamo “la fabbrica del fare” e credo che rimanendo ancorati a questo principio affronteremo le complessità e le sfide con successo come la storia ci ha insegnato.
Passione, sorrisi, generosità, competenza, conoscenza, unici, innovatori: questo è quello che dicono di noi, il tutto condito dalla semplicità e umiltà, e questo è quello che dobbiamo mantenere crescendo. Ecco perché ciascuno di noi deve investire cuore e testa, perché solo così possiamo fare squadra. Da soli non si sopravvive, insieme siamo forti, insieme siamo Copan. 

Stefania Triva (Presidente di Copan S.p.A.) 

 

Siamo il cuore e la testa dell’azienda, dobbiamo capirlo. Sono sicuro che il dialogo sia importante, dobbiamo ripetercelo: “lavoriamo insieme, collaborando”, perché le sfide si vincono in team, con il saper fare e le conoscenze di tutti.  

Discutiamo, litighiamo, ridiamo, noi viviamo l’azienda. Mio padre, ne sono certo, sarebbe molto fiero di noi e di come stiamo rendendo possibile ciò che lui, forse, non aveva nemmeno sognato. Ma questo è un viaggio che non finisce mai, è un percorso continuo che ci porta a trovare soluzioni sempre più innovative, rotte che conducano sempre più avanti. 

Giorgio Triva (Strategic Project Manager e NewLab Director)